Corso teorico-pratico in Implantologia, Chirurgia Rigenerativa e Mucogengivale durante il quale i partecipanti eseguono in prima persona interventi sui loro stessi pazienti guidati dal tutor, il dottor Paolo Casentini

principale relatore del corso ed uno dei massimi esperti mondiali in Implantologia e Rigenerazione Ossea.

Il percorso didattico inizia fornendo ai corsisti delle solide basi teoriche sul processo di pianificazione dell’implantologia in funzione del risultato protesico finale e in base alle più moderne tecniche diSmile Design Digitale.

Si passa quindi alla descrizione dettagliata di tutte le tecniche chirurgiche utilizzate, anche attraverso la visione di numerosi video filmati.

Il partecipante vedrà quindi eseguire dai tutor una serie di interventi chepotrà eseguirà poi in prima persona accompagnato “per mano” dal tutor.


Tutti gli interventi saranno documentati, consentendone quindi l’analisi apaprofondita, e permettendo ai partecipanti di costruire una propria“galleria” di casi clinici.

La continuità del processo di tutoring, garantita da una serie di incontri successivi e l’alternanza del“fare” e “vedere fare”garantiscono una rapida progressione delle capacità operative dei partecipanti.
Dopo il successo delle prime sei edizioni, in occasione delle quali sono stati eseguiti più di 180 interventi chirurgici diImplantologia, Rigenerazione Ossea e Chirurgia Muco-Gengivale, il progetto di Tutoring è arrivato alla sua settima edizione, e vede anche quest’anno diverse novità.

Scarica il pdf per approfondimenti

Anni Passati

 

Foto degli eventi

Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento.