Il nostro studio ha come priorità il continuo aggiornamento scientifico di tutto il team medico e l'educazione alla prevenzione dentale per i nostri pazienti sin dalla più tenera età.
Da questo principio nascono il "Progetto Piccoli Sorrisi" e l'organizzazione presso la nostra sede di diversi corsi di aggiornamento scientifico con i massimi esperti delle varie discipline odontoiatriche.
Da diversi anni il nostro studio è centro pilota per un corso molto prestigioso denominato "Progetto Tutoring in Implantologia, Chirurgia Rigenerativa e Mucogengivale" il cui principale relatore è il dott. Paolo Casentini, presidente ITI (International Team for Implantology) ed uno dei massimi esperti mondiali in Implantologia e Rigenerazione Ossea.
Il "Progetto Piccoli Sorrisi" nasce invece dalla convinzione che il vero segreto per la riduzione dei costi delle cure dentali sia la prevenzione, che deve iniziare proprio dalla primissima infanzia. Ecco perchè attraverso incontri in chiave ludico-formativa proviamo a spiegare ai nostri piccoli pazienti quanto sia importantecrescere con una bocca sana.
"Piccoli sorrisi" è un progetto dedicato a genitori e figli finalizzato alla sensibilizzazione sull'importanza dellaprevenzione dentaleattraverso l'educazione ad unacorretta igiene orale e ad una sana alimentazionesin dalla primissima infanzia.
Due giorni dedicati all’evoluzione tecnologica digitale durante i quali i relatori Dr. Alessandro Agnini, Dr. Andrea Agninie Sig. Luca Dondi ci hanno presentato i flussi di lavoro digitali
Corso teorico-pratico in Implantologia, Chirurgia Rigenerativa e Mucogengivale durante il quale i partecipanti eseguono in prima persona interventi sui loro stessi pazienti guidati dal tutor, il dottor Paolo Casentini
Nel corso degli ultimi anni numerosi sono stati i corsi organizzati presso il nostro studio, fra tutti ricordiamo:
Sono in programma:
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento.